IL PANEBRILLO

LE RICETTE DELLE SORELLE PUGGIONI

IL GUSTO AUTENTICO DEL NOSTRO PANEBRILLO

Soffice pandolce Toscano lavorato a mano, a lievitazione naturale. Realizzato in tre ricette, Classico con uva passa e distillato d’arancia, ai Mirtilli e Rum, con bagna al Rum e Cioccolato e Pera imbevuto di distillato alla pera.

raggruppa_6650

UN INZUPPO DI PASSIONE

gruppo_di_maschere_55

SCEGLIAMO SEMPRE PRIMA LA QUALITA .

Facciamo una selezione costante si gli ingredienti scelti tra una rosa di nostri fornitori in base ai raccolti e a ciò che la natura rilascia.I criteri che regolano le nostre scelte sonno Qualità, Provenienza, freschezza. Questo significa che se il miglior burro in commercio è Francese, usiamo il burro francese, questo perché conferisce ai nostri biscotti un sapore e un profumo unico.

TUTTO HA INIZIO DALLA NOSTRA PASTA MADRE

Ogni mattino alle cinque nasce il primo segno di energia vitale che offriamo al Panebrillo, lo produce Giovanna con la sua energia, che unita alle farine più sane, tramanda la storia della nostra pasta madre un impasto magico fatto di sola farina e acqua.

Occorrono tre rinfreschi per ottenere la forza necessaria alla lievitazione del Panebrillo, una cura paziente e attenta alle piccole cose che rendono l’esperienza di condivisione del nostro Pandolce un momento speciale.

 

whatsapp_image_2020_03_24_at_18_08_40_1585072373
panebrillo_lievitazione2-2

VENTIQUATTRO ORE DI LIEVITAZIONE PER OTTENERE UN GRANDE PANDOLCE, SOFFICE E BEN ALVEOLATO.

Ventiquattro ore di lievitazione donano al pan dolce una forma alta, bombata e ben alveolata che può ricordare un panettone, ma all’interno, è di tutt’altra pasta.
La consistenza è più compatta e elastica, pura ricerca di equilibri che insieme allo zuppo gli conferiscono la stessa sensazione palateale del babà.

 

IL MIGLIOR BURRO DI PANNA

Alla Fattoria Casanova utilizziamo un solo burro, di panna con metodo di separazione per centrifugazione, che dà luogo a una panna ricca e di conseguenza a una migliore qualità. Il risultato finale è un burro ricco e cremoso, con una quantità di umidità inferiore, reagisce meglio al calore della cottura, si degrada meno facilmente alle alte temperature e conferisce a ogni preparazione un aroma inconfondibile .


istock_506995982
gruppo_di_maschere_54

LA FARINA DEL NOSTRO SACCO

La farina del nostro sacco in questo momento è quella GRANDI MULINI ITALAINI e del Mulino DALLA GIOVANNA che ci garantiscono farine di provenienza 100% italiane con chicchi trattati con selezione ottica e decorticati a pietra. I prodotti che sforniamo risultano di una maggiore digeribilità e contribuiscono in maniera sana e naturale alla salute dei nostri clienti.

FRESCHI SONO DECISAMENTE PIÙ BUONI .

Il valore aggiunto dei nostri dolci sono la qualità e la freschezza delle materie prime, ma anche la data d’infornata. Fattoria casanova lavora su ordinazione, non abbiamo ne magazzino ne logistica. I dolci che si possono acquistare online sono quelli presenti nel nostro piccolo punto vendita all’interno della fattoria, e che viene costantemente rifornito.

Puoi trovare le nostre specialità artigianali nei punti vendita:
group_6529
group_6526
group_6527
group_6528
group_6530